EVENTI PRINCIPALI

Il Premio Mediterraneo per il Dialogo Interreligioso è stato assegnato al Cardinale Renato Raffaele Martino.
La consegna del Premio è avvenuta venerdì 23 settembre 2011 nella Sala Giunta del Palazzo San Giacomo.
Il premio è stato consegnato dal senatore Leonzio Borea e dal sindaco di Pietrelcina Domenico Masone.
In questa occasione, proprio nel giorno in cui si celebra San Pio,  è stato sottoscritto un protocollo d’intesa tra il Comune di Pietrelcina e la Fondazione Mediterraneo in virtù del quale si svolgeranno ogni anno incontri sul dialogo interreligioso e la sezione del Premio sarà assegnata stabilmente a Pietrelcina ogni anno assumendo la denominazione di “Premio Mediterraneo San Pio da Pietrelcina per il Dialogo Interreligioso”.

Le motivazioni

Il comunicato stampa