EVENTI PRINCIPALI

Nel corso di una cerimonia svoltasi a Napoli è stato consegnato il “Premio Mediterraneo Società Civile” a Štefan Füle, Commissario europeo.
Nel corso del suo intervento il presidente Michele Capasso ha ricordato l’importanza dell’azione del Commissario Füle per aver assegnato alla Società Civile, specialmente quella dei Paesi del Mediterraneo, un ruolo essenziale nel processo di governance e di democrazia in grado di incidere nei processi decisionali. L'iniziativa del "Dialogo strutturato" tra Società Civile, Autorità locali e Unione Europea è essenziale per il rilancio dell'Europa e della partnership con i Paesi della Riva Sud del Mediterraneo.
Il Commissario Füle ha ringraziato la Fondazione Mediterraneo ed elogiato la sua venticinquennale azione per il dialogo tra le società civili e la pace nel Grande Mediterraneo.
Presenti gli Ambasciatori di 42 Paesi euro mediterranei e tutti gli organi della Fondazione Anna Lindh: Board of Governors, Consiglio Consultivo, Capifila delle Reti Nazionali.