EVENTI PRINCIPALI

Il presidente della Fondazione Mediterraneo, Michele Capasso, ha consegnato sull’altipiano della Pace a Suor Maria Pia Giudici il “Premio Mediterraneo per il Dialogo Interreligioso 2012” “per l’impegno e la dedizione alla pace ed al dialogo tra fedi diverse e laici, accogliendo con rispettosa naturalezza ed amore, cercando nella semplicità e spiritualità la vera essenza per riscoprire nel proprio animo la forza di amare se stessi e gli altri”.
In collegamento video, Suor Maria Pia Giudici ha ringraziato per l’alto riconoscimento. Una giornata di studi e la cerimonia di assegnazione ufficiale si svolgerà il 30 settembre 2012 nella Casa di Preghiera “San Biagio” di Subiaco.
Sono intervenuti membri della Fondazione Mediterraneo, delegazioni di vari Paesi, diplomatici, esponenti del mondo culturale, scientifico, politico, religioso e militare di vari Paesi, i  Sindaci della Costa d’Amalfi (patrimonio UNESCO dell’Umanità) che sostengono e promuovono il “Totem della Pace” (autore Mario Molinari).
Tra i presenti il Direttore Generale dell’UNESCO Irina Bokova, il Direttore Generale dell’ALECSO Mohamed-El Aziz Ben Achour, l’Ambasciatore Francesco Caruso, il Presidente dell’ICOMOS mondiale Gustavo Araoz, il Presidente dell’ICOMOS Italia Maurizio De Stefano, la delegata del Quebec a Roma Daniela Renosto, Corrado Beguinot, Vittorio di Pace, Claudio Azzolini.

Comunicati UNESCO

Comunicati Stampa FM 1