EVENTI PRINCIPALI

È stato sottoscritto un protocollo d’intesa tra la Fondazione Mediterraneo e la Città di Pietrelcina per il rilancio internazionale specialmente in ambito religioso.
Tra le attività previste l’assegnazione ogni anno del “Premio Mediterraneo per il Dialogo Interreligioso”, la realizzazione del “Totem della Pace” ed altre iniziative per i giovani e per la pace.
Presenti alla cerimonia il presidente della Fondazione Michele Capasso con i consiglieri Pia Molinari e Roberto Caselli; per il Comitato Internazionale è intervenuto Carmine Nardone.
Il sindaco di Pietrelcina, Domenico Masone, accompagnato da una delegazione di assessori e consiglieri comunali, ha espresso il proprio compiacimento per l’accordo assicurando il pieno sostegno ad iniziative concrete che implementino questa città come “Luogo dello spirito e della preghiera”, ripercorrendo la vita di San Pio.

Il comunicato stampa