EVENTI PRINCIPALI

Il capitolo di Napoli dell’AFCEA celebra il 50° anniversario dalla sua costituzione sottoscrivendo un accordo con la Fondazione Mediterraneo per  la nascita di una “Air Traffic Cyber Security School”.
Napoli capitale per due giorni della sicurezza informatica con la “Cyber Security Conference and Challenge”.
L’evento, organizzato dall’Afcea (Armed Forces Communications and Electronics Association) Naples Chapter  con la Fondazione Mediterraneo, ha visto la partecipazione  di 80 ospiti internazionali sia del mondo militare che civile,che si sono confrontati sulle problematiche connesse al mondo della sicurezza in ambito informatico.
“È una grande conquista per Napoli - spiega il Presidente Capasso - che per due giorni è stata il centro di una manifestazione di interesse scientifico internazionale”.
Al termine della due giorni sono stati eletti il presidente e il vice presidente dell’Afcea Naples Chapter, rispettivamente Giuseppe Marani e Dario Nicolella.
Presente ai lavori il presidente di AFCEA International Kent Schneider ed il Generale Gregory Brundidge (US European Command) oltre che l’azienda statunitense Cisco, l’University of Glasgow, l’Enea, il Formez Italia ed Eurocontrol.

Che cos’è Afcea

Il programma

Stampa 1

Stampa 2

Stampa 3

La dedica del presidente Schneider

Il comunicato di Afcea International

Video 1

Video 2

Video 3

Video 4

www.formezitalia.it

Il Med News

SIGNAL

[issuu width=420 height=323 backgroundColor=%23222222 documentId=120420144347-f9e6cd621be84f2397664a9e0ed793cc name=med_news_7_2012 username=fondazionemediterraneo tag=afcea unit=px v=2]

Chapter Celebrates 50th Anniversary