EVENTI PRINCIPALI

Il capitolo di Napoli dell’AFCEA celebra il 50° anniversario dalla sua costituzione sottoscrivendo un accordo con la Fondazione Mediterraneo per  la nascita di una “Air Traffic Cyber Security School”.
Napoli capitale per due giorni della sicurezza informatica con la “Cyber Security Conference and Challenge”.
L’evento, organizzato dall’Afcea (Armed Forces Communications and Electronics Association) Naples Chapter  con la Fondazione Mediterraneo, ha visto la partecipazione  di 80 ospiti internazionali sia del mondo militare che civile,che si sono confrontati sulle problematiche connesse al mondo della sicurezza in ambito informatico.
“È una grande conquista per Napoli - spiega il Presidente Capasso - che per due giorni è stata il centro di una manifestazione di interesse scientifico internazionale”.
Al termine della due giorni sono stati eletti il presidente e il vice presidente dell’Afcea Naples Chapter, rispettivamente Giuseppe Marani e Dario Nicolella.
Presente ai lavori il presidente di AFCEA International Kent Schneider ed il Generale Gregory Brundidge (US European Command) oltre che l’azienda statunitense Cisco, l’University of Glasgow, l’Enea, il Formez Italia ed Eurocontrol.

Che cos’è Afcea

Stampa 1

Stampa 2

Stampa 3