EVENTI PRINCIPALI

Il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris ed il Presidente della  Fondazione Mediterraneo Michele Capasso hanno oggi firmato un protocollo d'intesa. Con tale protocollo il Comune di Napoli si avvarrà dell’ esperienza maturata in contesto internazionale dalla Fondazione Mediterraneo e dal Presidente Michele Capasso per i Rapporti con i Paesi del Mediterraneo e per attività di promozione sociale, culturale, artistica e scientifica nell’area. Tale sinergia si renderà proficua in occasione di avvenimenti importanti per la città di Napoli come il World Urban Forum e il Forum Universale delle Culture.
«Una tappa ulteriore nel percorso che vuole la nostra città capitale di Pace nel Mediterraneo», ha dichiarato il sindaco de Magistris.
«La collaborazione della nostra Fondazione con il Comune di Napoli si ispira sulla medesima sensibilità di chi vuole ripensare l'Europa sui valori e sulle culture del Mediterraneo che si esplicano soprattutto in aree urbane come Napoli », ha concluso il Presidente Capasso.
Il Comune di Napoli ha individuato nella Fondazione Mediterraneo il soggetto di riferimento per le attività  con i Paesi del Mediterraneo ed il Sindaco di Napoli ha delegato il presidente Capasso a rappresentarlo nei rapporti inerenti i Paesi del Mediterraneo.
“La Fondazione Mediterraneo – ha affermato il presidente Capasso –  rappresenta un insostituibile strumento per riportare Napoli al centro delle relazioni e della cooperazione nel Mediterraneo, come presupposto sia dello sviluppo condiviso che della pacificazione nella regione.

Il comunicato stampa

La stampa web 1

La stampa web 2

[issuu width=566 height=400 backgroundColor=%23222222 documentId=120327142353-644408fc892e41ca9c7204eecde81964 name=med_news_4_2012 username=fondazionemediterraneo tag=de%20magistris unit=px v=2]