EVENTI PRINCIPALI

La “Marina di Stabia” – uno dei porti turistici più grandi ed efficienti, centro geografico del Mediterraneo – ha accolto la “Barca della Pace” varata nel 2009 dalla Fondazione Mediterraneo dopo complessi lavori di restauro e riconosciuta da oltre 160 Paesi del mondo.
Di alto significato politico e simbolico la piccola goletta ha una secolare storia e non è un caso che - grazie alla generosità ed alla sensibilità di Giovanni La Mura (patron di Marina di Stabia) – l’imbarcazione sia giunta nel sito proprio nel momento in cui iniziavano gli incontri per un negoziato tra Russa ed Ucraina e mentre i Salesiani benedicevano la Barca raccomandandola alla Vergine del Santo Rosario di Pompei, il cui Santuario è a pochi chilometri da Marina di Stabia.
Con l’aiuto e l’impegno di tanti, sotto la regìa di Giovanni e Salvatore La Mura, l’imbarcazione sarà risistemata dopo il fermo dovuto al Covid 19 e la speranza è che il primo suo uso possa essere il sigillo della Pace in Ucraina ed in Europa.