EVENTI PRINCIPALI

Il presidente Michele Capasso ed i membri del comitato internazionale della Fondazione Mediterraneo esprimono il proprio profondo cordoglio per la scomparsa di Said Margoul.
Il presidente Capasso, dopo aver ricordato i rapporti di fraterna amicizia con Said sin dal 1988 e la collaborazione in numerose iniziative di pace e cooperazione, ha tracciato il profilo del “caro fratello Said” spentosi a 65 anni a Marrakech.
“Membro della Fondazione Mediterraneo e promotore principale dal 1997 della sede di Marrakech, Said è volato in cielo il giorno in cui si completa il montaggio del docufilm che riassume 30 anni della Fondazione – ha affermato commosso il presidente Capasso – ed insieme a sua moglie Zora ed ai figli Amine e  Sarra, con la sua saggezza e serenità, ha collaborato ai momenti principali della Fondazione e della sede di Marrakech: in particolare quelli delicati inerenti il dialogo tra l’Islàm e l’Occidente.
In suo onore gli dedichiamo il filmato del trentennale della Fondazione, lasciando “intatto” il montaggio iniziale da lui condiviso. Al ‘fratello Said’ và l’omaggio dei membri della Fondazione, dei direttori delle sedi distaccate e dei membri del Comitato internazionale”.

A conclusione della commemorazione il Comitato internazionale ha deciso di titolare una sala del Museo a Said Margoul.