EVENTI PRINCIPALI

La Fondazione Mediterraneo - con le sezioni “Académie de la Méditerranée”,  “Maison de la Méditerranée”, “Museo della Pace e del Mediterraneo”; con le sedi distaccate, i membri del Comitato internazionale e del Consiglio Direttivo - rende omaggio a Jaques Chirac ed alla sua visione per un Mediterraneo di pace in dialogo con un’Europa Unita.
Il presidente Michele Capasso, profondamente commosso per la sobrietà della cerimonia ma al tempo stesso per momenti toccanti come la musica di Daniel Baremboin al piano, ricorda l’amicizia con il Presidente Chirac e la sua alta sensibilità quando accettò l’invito del presidente Ciampi (luglio 2000) a trasferire la sede della “Maison de la Méditerranée” e del “Museo della Pace” da Marsiglia a Napoli.
Quale membro del comitato d’onore non ha mai fatto mancare alla “Maison” e alla Fondazione Mediterraneo il proprio sostegno e la sua alta considerazione.
Grazie Presidente!