EVENTI PRINCIPALI

La Fondazione Mediterraneo ha partecipato alla tredicesima edizione del Premio - con la cerimonia di consegna ed i convegni - svoltasi giovedì 26, venerdì 27 e sabato 28 luglio2018 nel centro storico di Pescasseroli.
Sono stati premiati:

• Annacarla Valeriano – Premio Saggistica
  • Flavia Piccinni – Premio Letteratura giornalistica
  • Massimo Bubola – Premio Narrativa
  • Rosario Villari – Premio alla Memoria

Il Premio, dedicato al grande filosofo nato nel 1866 a Pescasseroli (AQ), fu istituito nel 2005 dal Comune di Pescasseroli, che lo organizza insieme ad un comitato apposito. La manifestazione si avvale del patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, del contributo di Regione Abruzzo, Fondazione Carisp, Fondazione PescarAbruzzo e della collaborazione di Consiglio Regionale dell’Abruzzo, Centro Regionale Beni Culturali, Provincia dell’Aquila, Comunità Montana Alto Sangro Altopiano delle Cinquemiglia, Istituto Italiano di Studi Storici “Benedetto Croce” di Napoli, Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, Consorzio DMC Alto Sangro Turismo, Autorità di gestione del programma di cooperazione transfrontaliera Ipa Adriatic, Associazione Albergatori e ristoratori nel Parco nazionale d’Abruzzo, Fondazione Erminio e Zel Sipari onlus e altri enti.