Care Amiche, Cari Amici,

Gli eventi delle ultimi giorni, i recenti attentati a Kabul, Nizza, Monaco, Dacca e via per un lungo elenco richiamano ancor di più a rafforzare quelle indispensabili iniziative in grado di promuovere la comprensione reciproca ed il mutuo rispetto: su questo tema indirizzo a voi una lettera che questa mattina ho inviato a tutti gli organi della Fondazione Anna Lindh (all.1).

Due gli appuntamenti importanti che coinvolgono la Rete Italiana in questa seconda parte del 2016:

• Il FORUM ALF in programma a Malta alla fine di ottobre 2016 (allego primo documento di lavoro ricevuto nei giorni scorsi dal Segretariato ALF – all. 2).
  • L’Assemblea Generale della RETE ITALIANA ALF da svolgersi nel 4° trimestre 2016. A tale proposito, ai sensi della convenzione stipulata per lo Step 7 (2015-2017) tra il Capofila (Fondazione Mediterraneo) e l’ALF è prevista la costituzione di un Comité de Pilotage (composto da 9 persone, di cui 5 donne e 5 giovani) al fine di coadiuvare il Capofila nell’organizzazione e dell’Assemblea Generale e delle attività di sviluppo delle capacità di progettazione previste immediatamente prima dell’Assemblea ( di questo avevo già dato comunicazione nella lettera del 13 gennaio a voi indirizzata ).
  • In attesa di farvi sapere entro tempi brevi l’OdG e le date dell’Assemblea Generale, anche all’esito delle indicazioni del Comitato esecutivo, e di trasmettervi la News Letter annuale, come previsto dallo Step 7 invio “Invito a presentazione di candidatura” per il Comité de Pilotage prima illustrato secondo le direttive contenute nell’all. 3.