PREMIO CITTÀ DEL DIALOGO

Nel pieno rispetto delle regole di distanziamento e protezione per il Covid 19, si è svolta presso la sede  del Museo della Pace - MAMT in Napoli la cerimonia di assegnazione dei “Premi Mediterraneo 2020” che ha inaugurato le attività celebrative per il trentennale  della Fondazione Mediterraneo.
Per la sezione “Città del dialogo” la menzione del premio è stata assegnata all’architetto Pasquale Tierno per il progetto del Teatro Urbano a Calvanico – (Salerno).
Il Premio è stato assegnato dal prof. Pasquale Belfiore, membro della giuria, che ha espresso compiacimento per la qualità del progetto.
Le motivazioni sono state lette dal prof. Eugenio Mazzarella, presidente della giuria.
Il “Premio Mediterraneo” è riconosciuto tra i più importanti riconoscimenti grazie anche alla qualità delle giurie rappresentanti 43 Paesi euro mediterranei.