EVENTI PRINCIPALI

Nel corso di una cerimonia svoltasi a Napoli è stato consegnato il “Premio Mediterraneo Società Civile” a Romano Prodi, presidente della Commisione Europea.
Nel corso del suo intervento il presidente Michele Capasso ha ricordato l’importanza dell’azione del presidente Prodi per la lungimiranza con la quale, nella sua qualità di Presidente della Commissione europea, ha voluto assegnare un ruolo centrale nelle politiche europee per il dialogo tra le culture e le civiltà.
Il risultato del lavoro svolto dal "Gruppo ad Alto Livello Consultivo" - istituito con lui nel 2002 - è ancora oggi un punto di riferimento per la cooperazione euro-mediterranea e per l'interazione culturale e sociale della regione, essendo un pilastro fondante della Fondazione "Anna Lindh".

Presenti gli Ambasciatori di 42 Paesi euro mediterranei e tutti gli organi della Fondazione Anna Lindh: Board of Governors, Consiglio Consultivo, Capifila delle Reti Nazionali.