EVENTI PRINCIPALI

“Oggi è stato veramente un compleanno ‘speciale’ per me!
TANTE COINCIDENZE: la ricorrenza dei 30 anni della nascita della FONDAZIONE MEDITERRANEO e della ALBABTAIN FOUNDATION del Kuwait; l’anniversario della Convenzione de L’Aja per la tutela del patrimonio culturale in zone di guerra, stipulata proprio 65 anni fa, stesso giorno della mia nascita.
Un’occasione per ricordarlo proprio a L’Aja, proprio alla Corte internazionale di Giustizia, con tanti amici che mi hanno accompagnato in 30 anni di impegno per il dialogo e la pace: dal PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA DI MALTA GEORGE VELLA all’ex PREDIDENTE DELLA BOSNIA HERZEGOVINA HARIS SILAJDZIZ; dal PRESIDENTE EMERITO DELLA TURCHIA ABDULLAH GUL ad AMR MUSA, storico SEGRETARIO DELLA LEGA DEGLI STATI ARABI; dal PRINCIPE SAUDITA TURKI AL FAISAL ALSAUD al presidente ABDULAZIZ SAUD ALBABTAIN; dal Presiente dell’Assemblea Nazionale del Kuwait MARZOUQ AL-GHANIM al presidente della riforma e della ricostruzione dell’Iran AMMAR AL-HAKIM; dal presidente della Repubblica Centro Africana FAUSTIN-ARCHANGE TOUADERA alla parlamentare europea TOKIA SAIFI e via per un lungo elenco di personalità presenti a L’Aja.
Desidero ringraziare il PRESIDENTE DELLA CORTE INTERNAZIONALE DI GIUSTIZIA ABDULQAWI AHMED YUSUF per le belle parole e la considerazione.
Una giornata da ricordare!”
Michele Capasso