EVENTI PRINCIPALI

Il Presidente Michele Capasso con Pia Molinari, i membri del Consiglio Direttivo e del Comitato Scientifico Internazionale, i rappresentanti delle sezioni autonome e delle sedi distaccate, ha espresso profondo cordoglio per la morte di Folco Quilici, assegnatario del "Premio Mediterraneo per l'ambiente" e membro della Fondazione Mediterraneo.
Fin dall'inizio della attività della Fondazione è nata una cooperazione profonda sulla base di un ideale comune: dal’appello per la difesa dell’Ambientel Manifesto Ambientale al “Manifesto per i giovani”: per la difesa della terra e del pianeta.
Un patrimonio comune di singole iniziative, pubblicazioni, eventi, conferenze: la grande testimonianza della visione di un uomo, Folco, che ha portato l'Italia nel mondo ed il mondo in Italia sotto il segno del rispetto dell’ambiente e di una dedizione non comune per la difesa e protezione della natura.
Lo ricordiamo con affetto per il suo garbo, la non comune gentilezza e disponibilità.