LA FONDAZIONE MEDITERRANEO

Trent’anni di storia della FONDAZIONE MEDITERRANEO (FM) vista attraverso gli occhi dei suoi membri, dei leader e del mondo esterno costituiscono la prova di un’intuizione assunta in un’epoca dove poco si parlava di “Mediterraneo” con le complesse tematiche della regione.
Molte istituzioni internazionali sono degne di nota per il ruolo delle nazioni o per gli interventi dei  leader politici che partecipano alle loro riunioni, mentre le attività e le iniziative della FM - svolte in Italia, nella regione euromediterranea e in altre parti del mondo - si distinguono per la partecipazione attiva e congiunta dei rappresentanti dei governi, degli organismi internazionali e della società civile.
I Forum Civili Euromed organizzati dalla FM hanno coinvolto negli anni centinaia di esperti lavorando insieme con uno spirito collaborativo e collegiale: lo SPIRITO DI NAPOLI.
La FM fu ideata nel 1989 come un’organizzazione internazionale non-profit con sede a Napoli.
In questo trentennio si è distinta  per la concretezza delle azioni svolte con passione e la competenza per sostenere specialmente il coinvolgimento dei giovani.