MAMT||Museo Mediterraneo dell' Arte, della Musica e delle Tradizioni

Accolti da Michele CapassoPia MolinariPino Daniele - con  il figlio Alessandro e la compagna Amanda - ha visitato la sede della Fondazione e del Museo MAMT, esprimendo sincero apprezzamento per l’iniziativa, in modo particolare per la sezione dedicata alla musica.
In particolare sono stati approfonditi due progetti già da tempo in corso di elaborazione.

1. La Sala Musica del Museo MAMT (tra le più acusticamente perfette)  da dedicare a Pino Daniele:  con un sistema multimediale interattivo che ripropone tutte le sue canzoni ed i suoi concerti unitamente ai contributi dei grandi artisti che l’hanno accompagnato sarà possibile godere di uno spaccato musicale unico nel suo genere. È stata concordata anche la presenza periodica di Pino per seminari ed esibizioni “a tema”: tra i primi argomenti uno studio approfondito su Carlo Gesualdo, Principe di Venosa “tra i grandi musicisti di tutti i tempi” afferma Pino.
  2. L’organizzazione, ogni anno a Napoli, del “CONCERTO DELLA PACE”: un grande evento musicale che si affiancherà ai grandi appuntamenti a livello mondiale.

Affettuoso e simpatico il commento di Pino sull’amico Michele – definito un  “personaggio” -  quando si cimenta nell’imitazione di “Cammina, cammina…”