Federazione Anna Lindh Italia || Onlus

La Fondazione Mediterraneo e la Federazione Anna Lindh Italia hanno sostenuto e partecipato alla XXVIIa GIORNATA DELLA MEMORIA E DELL'IMPEGNO IN RICORDO DELLE VITTIME INNOCENTI DELLE MAFIE”, organizzata da Libera in collaborazione con il Comune di Napoli, la Regione Campania, la Fondazione Polis, la RAI ed altre istituzioni.
In questa occasione sono stati letti i nomi delle oltre 1.000 vittime della mafia.
La Fondazione Mediterraneo ha promosso l’evento nei grandi videowall del Museo della Pace e trasmesso la diretta in vari Paesi.
Il Museo della Pace ha dedicato l’intera giornata alle 1.055 vittime di mafia e dinanzi alla sede di piazza Municipio si sono radunati folti gruppi di giovani con una gigantesca variopinta bandiera.