Federazione Anna Lindh Italia || Onlus

Si è svolta a Venezia dal 24 al 25 maggio 2013 l'Assemblea Generale della Rete Italiana ALF.
Sono intervenuti il direttore esecutivo Andreu Claret, i co-coordinatori Michele Capasso, Roberto Russo ed Elisa Adorno, il Ministro pl. Stefano Queirolo Palmas del MAE, il parlamentare Khalid Chaouki ed alcuni membri della Rete Italiana.
Dopo gli indirizzi di saluto, il Direttore Esecutivo della Fondazione "Anna Lindh" Andreu Claret è intervenuto illustrando le prossime linee guida dell'ALF.
Sono poi state esaminate varie proposte tra le quali quella di concentrare le poche risorse disponibili su iniziative utili alla implementazione della comunicazione – specialmente attraverso i nuovi social media – ed alla maggiore partecipazione dei membri della Rete.
Di particolare interesse è stata la sessione dedicata allo “Sviluppo delle capacità” coordinata dal vicedirettore dell’ANSA Carlo Gambalonga e dedicata ai nuovi mezzi di comunicazione, internet e formazione.
All’unanimità i membri presenti hanno richiesto che nel prossimo Step 7 della Fondazione Anna Lindh fosse assicurata un’esperienza del genere in associazione alle Assemblee Generali, al fine di consentire ai nuovi membri partecipanti di presentarsi e di intessere sinergie e scambi di esperienze con gli altri membri.
Il direttore esecutivo Claret, il Capofila Capasso ed i co-coordinatori Russo ed Adorno hanno assunto l’impegno di inserire nel programma triennale di attività questa azione richiesta dai membri