2022

La Fondazione Mediterraneo e la Federazione Anna Lindh hanno partecipato al Teatro Mercadante - adiacente la sede della Fondazione e del Museo della Pace MAMT - alla presentazione alla città di Napoli delle nuove linee di indirizzo della politica culturale di Napoli e della sua area metropolitana, tracciando la rotta per i prossimi anni e definendo le nove priorità strategiche che ispireranno il lavoro dell’ Amministrazione.
Tre azioni sono già in cantiere: sviluppo di una struttura, a esclusiva proprietà pubblica, in grado di curare, tutelare, manutenere e valorizzare i siti culturali; riqualificazione delle biblioteche comunali; rafforzamento della filiera musicale volto a consolidare il ruolo di “Napoli città della musica”.
Ci attende un mese dedicato al confronto. Saranno raccolte le idee provenienti dal mondo della cultura che integreranno e arricchiranno il programma operativo.
PER CONTRIBUIRE ALLA COSTRUZIONE DEL PIANO DELLA CULTURA 2022 – 2026 È POSSIBILE PRESENTARE UNA PROPOSTA COMPILANDO IL MODULO AL SEGUENTE LINK: https://www.comune.napoli.it/culturanapoli2022-2026-proposte