2019

La Fondazione Mediterraneo ha collaborato a questa edizione del “Med Blue Economy” che si svolge a Gaeta dal 24 aprile al 1 maggio 2019.
Questo evento, ideato dalla Confederazione Italiana per lo Sviluppo Economico (CISE) insieme a Eurispes e Universitas Mercatorum e patrocinato - tra gli altri - dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari, Forestali e del Turismo e dalla Fondazione Mediterraneo si presenta come un grande laboratorio ed una grande vetrina per l’ economia del mare.
Oltre 100 gli espositori presenti negli stand.
La manifestazione è stata inaugurata alla presenza di numerose autorità tra le quali il Presidente del Parlamento Europeo Antonio Tajani ed il Presidente del Consiglio di Stato, Filippo Patroni Griffi.
“Questo nostro progetto è concepito sulla base di una filosofia ‘Glocal’ – ha evidenziato il Presidente della CISE Giosy Romano – che partendo dai territori e dalle loro eccellenze vuole acquisire una dimensione internazionale. Siamo convinti che il nostro Mezzogiorno disponga di tutte le risorse necessarie, in termini di idee e di qualità imprenditoriali, per competere alla pari con il Nord, senza dover prendere lezioni da nessuno”.