2018

Si è inaugurata al Pan di via dei Mille a Napoli “Io Dalì", la mostra dedicata al grande artista, in programma fino al 10 giugno. Presenti, al taglio del nastro di apertura, il sindaco Luigi de Magistris con l’ambasciatore di Spagna in Italia Jesús Manuel Gracia Aldaz, l’assessore alla Cultura Nino Daniele, la direttrice dela Fondazione-Museo Musei Dalí, Montserrat Aguer, il presidente di Cor (Creare Organizzare Realizzare) Alessandro Nicosia e il direttore scientifico Francesca Villanti (curatrice della mostra).
Il presidente della Fondazione Mediterraneo Michele Capasso ha ricordato la comune amicizia con Andreu Claret e con Jordi Marcader, presidente della Fondazione Dali.
Al Museo MAMT uno dei percorsi emozionali con video e testimonianze è dedicato a Salvator Dalì.