2017

Si è svolto presso la sede del programma ENI – CBC MED un meeting tra il presidente della Fondazione Mediterraneo Michele Capasso e la Direttrice Generale del programma ENI – CBC MED Anna Catte.
In questa occasione il presidente Capasso ha illustrato alla DG Catte la trentennale attività della Fondazione Mediterraneo al servizio del Partenariato euro-mediterraneo ed offerto la disponibilità a contribuire alla diffusione, promozione e valorizzazionesia dei progetti realizzati che delle prossime azioni del programma ENI – CBC MED: attraverso la rete della Fondazione nei paesi della Riva Sud del Mediterraneo ed appositi spazi con alta tecnologia multimediale e comunicativa pressoil Museo della Pace - MAMT di Napoli.
In questa occasione il presidente Capasso ha riassunto le principali azioni intraprese dalla Fondazione dal 1991: dai Forum Civili Euromed ai programmi Cinemamed e Medpride fino alla costituzione di importanti organismi quali la Fondazione Anna Lindh e l’Assemblea Parlamentare del Mediterraneo. A conclusione dell’incontro è stato illustrato il programma del Seminario formativo di Napoli (15-16 giugno 2017) dove, tra l’altro, sarà illustrato il programma ENI – CBC MED.
Hanno accompagnato il presidente Capasso Emanuele Cabras e Daniele Cocco di Open Med.
Presenti all’incontro, per ENI – CBC MED, il coordinatore del segretariato tecnico congiunto Roberto Carpano e l’esperto del programma Luca Palazzo.