2015

Augusto Montaruli fotografa le opere di Casa Molinari: un viaggio attraverso la produzione dell'artista "scultore del colore", la sua ironia, la sua cultura.
Una mostra nella suggestiva cornice di Castel dell’Ovo che con la fotografia racconta i "viaggi" in Casa Molinari e la magia che vi dimora.
La bellezza e i colori. Le forme e le parole. Sculture in rame, opere scenografiche, disegni.
Un viaggio e un racconto fotografico su Mario Molinari e la sua Casa Museo, guidati dalle molte mani che Molinari ha sempre amato rappresentare.
L’evento si è svolto con il patrocinio dell'Assessorato alla Cultura e al Turismo di Napoli e della Fondazione Mediterraneo .
Con la collaborazione di Jacopo Molinari (Associazione Mario Molinari) e Massimo Pizzoglio (Associazione Culturale Dobhran).
Al vernissage sono intervenuti, tra gli altri, Pia Molinari, Fara Paolillo, Michele Capasso, Edith di Pace, Antonio Luongo.