2012

Il 26 luglio 2012, alle ore 17,30, il sindaco di Napoli Luigi de Magistris ed il presidente della Fondazione Mediterraneo Michele Capasso hanno inaugurato l'INFOPOINT "MED IN NAPLES": uno spazio informativo del Comune di Napoli e dell’intera regione – sito al piano terra dell’edificio dell’ex “Grand Hotel de Londres” (Via De Pretis, 128 Napoli) dove vengono presentate le eccellenze del territorio nei vari ambiti ed il programma “Saperi e Sapori del Mediterraneo”.
Sono intervenuti alla cerimonia il Segretario dell’Unione del Maghreb Arabo Habib BenYahia, il Direttore Generale Alecso Mohamed-El Aziz Ben Achour, il Ministro Pl. dell’Ambasciata d’Algeria Mohamed Mellah, l’Ambasciatore di Tunisia Naceur Mestiri, l’Ambasciatore del Marocco Hassan Habouyoub, l’Ambasciatore di Mauritania Moctar Ould Dahi, i rappresentanti della Libia, del corpo consolare di Napoli, il Sindaco di Minori Andrea Reale (che ha diffuso i prodotti eccellenti della “Costa d’Amalfi”), autorità civili, militari e religiose, esponenti del monto scientifico e culturale dell’Italia e dei Paesi del Maghreb.

La Casa del Maghreb Arabo

L’Arab Maghreb Forum