2012

Il “Premio Mediterraneo Istituzioni 2012” è stato attribuito alla Scuola Militare “Nunziatella di Napoli nel corso di due cerimonie svoltesi in occasione delle celebrazioni del tradizionale Mak p 100 degli allievi del 222° Corso.
Alla cerimonia, presieduta dal Comandante Generale dell’Accademia Militare di Modena Generale di Divisione Massimiliano De Casale, sono intervenuti il prefetto di Napoli Andrea De Martino, il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris, Autorità Civili e Militari: madrina della cerimonia l’Assessore alla Cultura della Regione Campania prof. Caterina Miraglia.
Al cospetto dei Gonfaloni della Regione Campania, della Provincia di Napoli e del Comune di Napoli si è svolta la solenne cerimonia di assegnazione del “Premio Mediterraneo Istituzioni”. Il Comandante della Scuola Militare “Nunziatella” - Colonnello Bernardo Barbarotto - ha ritirato il “Totem della Pace”, opera dello scultore Mario Molinari, dalle mani del presidente della Fondazione Michele Capasso, accompagnato da Pia Molinari.

[issuu width=566 height=400 backgroundColor=%23222222 documentId=120627080030-954e1409a8594421a822fae6cbe1b887 name=med_news_13_2012 username=fondazionemediterraneo tag=fondazione unit=px v=2]

La motivazione
Il video