2011

La Fondazione Mediterraneo sostiene la “Dichiarazione di Agrigento” per la pace e l’amicizia tra i popoli del Mediterraneo, promossa dal  senatore Benedetto Adragna - Questore del Senato della Repubblica.
Tra le iniziative collegate la prossima realizzazione nella Valle dei Templi dell’opera monumentale “Totem della Pace” dello scultore Molinari.
“Ringrazio la Fondazione Mediterraneo, il presidente Michele Capasso e Pia Molinari per aver dato la possibilità ad Agrigento di porsi come Città per la Pace”.
Presenti alla cerimonia l’onorevole Antonio Martino, presidente della delegazione parlamentare all’Unione Interparlamentare  e le delegazioni di parlamentari dei Paesi mediterranei riuniti a Palermo nell’Assemblea Parlamentare del Mediterraneo.

_________

Da sinistra:
Il senatore  Adragna, il presidente Martino ed il presidente Capasso.

La dichiarazione (IT) (AR)

Il comunicato stampa 1

Il comunicato stampa 2