2010

Un simbolo di pace che si coniuga con il messaggio di Papa Benedetto XVI del 1 gennaio 2010 e del Presidente Giorgio Napolitano del 31 dicembre 2009.
L´Auditorium della Rai di Napoli, dove si è svolta la XV edizione del Concerto dell´Epifania, ha ospitato l´opera originale "Totem della Pace" dello scultore Mario Molinari.

Il "Totem della Pace" rappresenta simbolicamente il processo di pace: constatare che le principali capitali del mondo - insieme ad altre grandi e piccole città che hanno confermato pieno interesse - stiano realizzando questo simbolo di pace, spinge la Fondazione Mediterraneo ad andare avanti su una strada complessa ma ormai da tutti considerata come l´unica percorribile: la pace.

Lista premiati | Comunicati stampa | Stampa | Scheda Totem della Pace
Messaggio di SS Benedetto XVI del 1.1.2010 | Testo di Giuseppe Reale | Testo di Michele Capasso | Mednews