Donne

Per iniziativa del Ministero degli Affari Esteri francese, si è svolta a Marsiglia – in parallelo con la 13ma riunione 5+5 dei Ministri degli Affari Esteri – una riunione dei giovani e della società civile (con la partecipazione dei capofila delle Reti della Fondazione Anna Lindh dei rispettivi paesi 5+5) al fine di discutere e presentare le raccomandazioni del MED FORUM di Malta ai Ministri.
Per l’Italia hanno partecipato il capofila Michele Capasso ed Enrica Miceli.
Il presidente Michele Capasso ha avuto un cordiale colloquio con il Ministro degli Esteri francese Jean-Marc Ayrault con il quale – quando era sindaco di Nantes – sono state svolte iniziative per il Mediterraneo e per i giovani insieme alla Fondazione Mediterraneo.
Il Ministro Ayrault ha condiviso la raccomandazione del presidente Capasso sulla necessità di agevolare la mobilità culturale per i giovani nel Mediterraneo e ha ribadito il suo personale impegno nella Conferenza stampa.