Concerti

La Fondazione Mediterraneo ha promosso il “Concerto Euromediterraneo per il Dialogo tra le Culture” , in occasione dell’anno 2010 designato dalle Nazioni Unite “Anno Internazionale per il ravvicinamento delle culture”

L’evento è stato organizzato dalla Fondazione Mediterraneo in collaborazione con il Teatro di San Carlo, con il quale è stato sottoscritto un protocollo d’intesa che prevede lo svolgimento, ogni anno, di questa iniziativa.

Il Concerto ha assunto una rilevanza internazionale per il dialogo e per la pace per il suo abbinamento al “Premio Mediterraneo” , considerato oggi tra i più prestigiosi riconoscimenti a livello mondiale e all´inaugurazione del "Totem della Pace" dello scultore torinese Mario Molinari.

Il programma del Concerto ha visto la presenza di grandi artisti provenienti da vari Paesi euromediterranei. L’obiettivo è stato quello di fare di Napoli e del Teatro di San Carlo il “luogo simbolo” in cui le diverse identità e culture del Mediterraneo si incontrano e si uniscono grazie alla musica.

Guarda i video del concerto su euromedi.tv

Brochure | Manifesto | Comunicati stampa | Rassegna stampa | MedNews | Precedenti edizioni