MAMT||Museo Mediterraneo dell' Arte, della Musica e delle Tradizioni

Il 9 settembre 2016  l’on. Elisabeth Guigou - presidente della Commissione Esteri dell’Assemblea Nazionale della Repubblica francese e presidente della Fondazione Anna Lindh (FAL) - accompagnata dal marito prof. Jean-Louis Guigou, dall’ambasciatore del Marocco in Italia Hassan Abouyoub, dal Console Generale di Francia Jean-Paul Seytre, dal Console Generale di Spagna Fernando Sanchez Rau, dal Presidente del Consiglio Comunale di Napoli dott. Alessandro Fucito, dal delegato del Magnifico Rettore prof.Gilberto Sammartino e da  altri rappresentati istituzionali - ha visitato a lungo il Museo della Pace esprimendo il proprio apprezzamento e la propria emozione.
“Questo Museo – ha affermato – è impressionante ed unico al mondo e coniuga in maniera eccezionale la storia, la memoria e le nuove tecnologie”.
L’on. Guigou  si è intrattenuta in modo particolare nella Sala Marrakech con i suoi oggetti, reperti e video: città nella quale è nata e dove ha vissuto per 18 anni. Durante la visita è stata accompagnata dal presidente Capasso e dall’Ambasciatore del Marocco in Italia Abouyoub.