MAMT||Museo Mediterraneo dell' Arte, della Musica e delle Tradizioni

SAR il principe Turki al Faisal al Saud - accompagnato da una delegazione di esperti dell’Arabia Saudita guidati dall’Ambasciatore in Italia Dr. Rayed Khalid A. Krimly - ha visitato il MAMT - Museo della Pace esprimendo apprezzamento per la qualità e per la rapidità dei lavori di rifunzionalizzazione e riqualificazione in corso.
Intrattenendosi con gli operai e con i responsabili delle imprese esecutrici ha visitato le varie sezioni e, in modo particolare, le Sale titolate all’Arabia Saudita che ospiteranno la sezione “Passione Araba”.
Il principe Turki al Faisal ha espresso apprezzamento verso la Regione Campania per aver cofinanziato la multimedializzazione del Museo, definendo tale azione “un nobile esempio di buona pratica”.
In questa occasione è stato sottoscritto un importante protocollo d’intesa con il quale l’Arabia Saudita si impegna a realizzare la sezione a lei dedicata con reperti, video, inediti e volumi  a testimonianza dei secoli di collaborazione tra il mondo arabo-islamico e l’occidente che hanno prodotto benefici all’intera umanità.
In questa occasione il principe Turki ha rilasciato un’intervista ripresa con la tecnologia 4k del Museo MAMT.