MAMT||Museo Mediterraneo dell' Arte, della Musica e delle Tradizioni

Il ventunesimo  degli anniversari è dedicato al ventesimo anniversario dalla morte dello scultore Mario Molinari.
Molti gli studenti collegatisi sul portale multimediale del museo dove - nel percorso emozionale  “Mario Molinari” - sono disponibili video, immagini e, soprattutto, le opere  dello “Scultore del Colore” tanto caro ai giovani.
Il presidente Michele Capasso ha ricordato l’amicizia con la famiglia Molinari dal lontano 1995, l’esperienza della Biennale dei giovani artisti dell’Europa e del Mediterraneo di Torino, il “Totem della Pace” - che la Fondazione con Pia e Jacopo Molinari sta diffondendo in tutto il mondo - e le altre opere monumentali che hanno caratterizzato la vita del grande scultore torinese.
Un ricordo che si unisce ad altre iniziative come il prossimo “Totem della Pace” nell’isola di Lampedusa, l’opera monumentale “Concerto di parole” a Torino per “Luci d’artista 2020”, le iniziative per i giovani.