Federazione Anna Lindh Italia || Onlus

Si è svolta a Torino la Riunione di Coordinamento delle Regioni PiemonteLombardia della Rete Italiana della Fondazione Euromediterranea "Anna Lindh" per il Dialogo tra le Culture. In questa occasione - presente Michele Capasso, presidente della Fondazione Mediterraneo, Capofila della Rete Italiana - è stato presentato e discusso il rapporto "Euromed Intercultural Trends 2010"; è stata richiesta ai membri la conferma di adesione alla Rete Italiana ALF; è stato presentato il programma comune 2010-2011 "Meeting Minorities".

L'Istituto Paralleli e gli altri enti presenti si sono candidati a costituire un consorzio per realizzare parte delle azioni previste dal programma "Meeting Minorities"; in particolare redigeranno un rapporto sulle minoranze presenti nell'Italia del Nord-Ovest e organizzeranno un Summer Camp di giovani.