Elenco Generale||degli eventi

Con il tema "Resilienza sociale e creatività" la Fondazione Anna Lindh e la Fondazione Mediterraneo lanciano la nona edizione del "Premio Mediterraneo per il dialogo", nato come sezione del "Premio Mediterraneo" creato dalla Fondazione Mediterraneo nel 1996.
La cerimonia si svolgerà a Napoli il 29 ottobre 2014 nell’ambito delle celebrazioni del 10° anniversario della Fondazione Anna Lindh.
Lo scopo del premio è quello di riconoscere i risultati di individui e organizzazioni che sono stati in prima linea nella promozione del dialogo interculturale nella regione euro-mediterranea.
Il vincitore riceverà un premio in denaro di € 5.000 in riconoscimento del loro lavoro per il dialogo interculturale nella regione euro-mediterranea, nonché un trofeo, che viene assegnato dalla giuria del premio nel corso di una  prestigiosa cerimonia di premiazione.
I candidati interessati possono essere nominati sia come individui che come organizzazione e devono essere residenti in uno dei paesi membri del partenariato euromediterraneo.
Le organizzazioni che desiderano nominare i candidati sono invitati a presentare le loro candidature on-line entro la mezzanotte del 30 giugno 2014 (ora del Cairo).