Don Bosco||Il Potere dell'Amore

In occasione della Festa di San Giovanni Bosco si è svolta l’inaugurazione dell’opera “Totem della Pace” dello scultore Molinari presso l’oratorio dell’Istituto Santa Maria Mazzarello di Torre Annunziata.
Dopo gli indirizzi di saluto della direttrice dell’istituto Suor Marianna, della viceispettrice meridionale Suor Carla e della responsabile dell’oratorio Suor Angela sono intervenuti il presidente della Fondazione Mediterraneo Michele Capasso, la responsabile del progetto “Totem della Pace” Pia Molinari, il sindaco di Torre Annuziata Enzo Ascione ed i sacerdoti Don Franco e Don Mario.
In particolare il presidente Capasso ha sottolineato i rapporti intercorsi con il comune di Torre Annunziata sin dal 2013 e l’impegno assunto per realizzare l’opera monumentale “Totem della Pace” ed iniziative in favore dell’infanzia abbandonata.
L’iniziativa si inserisce nella più ampia azione di solidarietà ed aiuto che la Fondazione Mediterraneo ha intrapreso per l’Oratorio dell’Istituto Mazzarello di Torre Annunziata.
In questa occasione i ragazzi e le ragazze dell’Oratorio si sono esibiti nella performance musicale “Vulessetruvà pace”.
Sul pannello in cui si trova l’opera “Totem della Pace” sono riprodotte le sagome delle mani dei ragazzi che assumono l’impegno ad essere “costruttori di pace”.