2025
|
07 Giugno 2025
Tutte le Attività -
Anno 2025
Il prefetto di Napoli Michele di Bari ha ricevuto nel Palazzo del Governo le Delegazioni internazionali presenti a Napoli in occasione delle cerimonie per il Sacrario dedicato a Papa Francesco.
Nel suo Intervento il prefetto ha sottolineato il ruolo e la dedizione del SG Michele Capasso per la pace, ricordando le origini del paese di San Sebastiano al Vesuvio, in presenza del parroco don Enzo Cozzolino.
L'Alto Rappresentante per l’Alleanza delle Civiltà e s.Segretario Generale delle Nazioni Unite Miguel Àngel Moratinos ha evidenziato il ruolo degli Stati Uniti del Mondo e della Fondazione Mediterraneo sullo scenario internazionale.
Tra gli interventi quello delll’Ambasciatore di Bosnia in Italia Amira Arifović Harms, il v.sindaco di Srebrenica e presidente del comitato per le celebrazioni del trentennale del genocidio Hamdija Fejzić accompagnato da Sadeta Suljić, il prof. Lhassan Hbid con la moglie Lamia, il v.sindaco di Gernika Jon Lejarraga, gli Ambasciatori degli Stati Uniti del Mondo Giuseppe Lumia e Giuseppe D’Antonio.
