2022

Si è svolta la cerimonia di “Procida Capitale Italiana della Cultura 2022” in presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e delle autorità civili, religiose e militari.
In questa occasione la Fondazione Mediterraneo ed il Museo della Pace hanno trasmesso nei grandi videowall prospicienti la Piazza Municipio la diretta del TG2 - ampliando la platea ai turisti ed ai napoletani – e riproposto nei 107 schermi dei vari piani il film “Procida delle emozioni”.
Il Presidente Michele Capasso ha ricordato il ruolo di Procida nella Fondazione Mediterraneo, la presenza del Totem della Pace e tutte le iniziative in programma per valorizzare i significato dell’isola partenopea nell’ambito degli Stati Uniti del Mondo.