2019

Ministri ,delegati, intellettuali, esponenti della società civile di vari Paesi euromediterranei hanno sottoscritto l’Appello per la salvaguardia della sede del Museo della Pace - MAMT a Napoli.
Le richieste in dettaglio sono:

• La concessione di ulteriori immobili del Palazzo Pierce per completare il sistema museale, per garantire la sicurezza e l’unicità della scala di accesso da via Depretis 130 e per il completamento del programma “Italia da scoprire”.
  • La riunificazione delle concessioni in essere con le nuove.
  • L’applicazione del canone ricognitorio o della gratuità.
  • L’applicazione della durata equiparata alle porzioni di immobile concessi dalla Regione Campania per le parti di sua competenza (99anni).

I sottoscrittori hanno incaricato il legale rappresentante del soggetto attuatore – la Fondazione Mediterraneo – di inviare copia dell’Appello ai ministri Franceschini e Gualtieri ed al presidente della Regione Campania De Luca.