2019

Celebrata la "Giornata Europea della Cultura Ebraica" al Museo della Pace - MAMT.
Grande afflusso di visitatori per il Museo specialmente per la sezione dedicata alla cultura ebraica. La manifestazione ha permesso di conoscere e approfondire storia, cultura e tradizioni dell’ebraismo, tra visite guidate e percorsi emozionali autonomi.
Il presidente Capasso ha guidato personalmente i visitatori in uno straordinario tour ricordando Shimon Peres, (tra i membri fondatori della Fondazione Mediterraneo), Leha Rabin e Abu Mazen.
Giornata Europea della Cultura Ebraica: tutti gli appuntamenti a Napoli Eventi a Napoli
All’evento, giunto quest’anno alla ventesima edizione, hanno partecipato trentaquattro Paesi europei.