2019

Il Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarealla ha voluto onorare la Fondazione Mediterraneo invitando il Presidente Michele Capasso al XIII° Simposio COTEC Europa ed al pranzo ufficiale tenutosi nel Palazzo Reale di Napoli alla presenza del Re di Spagna, Felipe VI°, del Re Emerito Juan Carlos I° di Spagna e del Presidente della Repubblica del Portogallo, Marcelo Rebelo de Sousa.
Al teatro San Carlo di Napoli il XIII° Simposio Cotec Europa - l’incontro annuale istituzionale tra le Fondazioni per l’Innovazione d’Italia, Spagna e Portogallo per lo sviluppo competitivo dell’Europa mediterranea - ha posto l’accento sull’evoluzione del ruolo e dell’assetto strategico della Pubblica Amministrazione alla luce dell’introduzione e della diffusione delle nuove tecnologie digitali.
Il tema centrale del Simposio 2019 è stato “PA 4.0: Rethinking the Public Administration for a Digital World”.
Il Presidente Capasso ha ringraziato il Presidente Mattarella ed ha incontrato il presidente del Portogallo Marcelo Rebelo de Sousa ricordando la visita del suo predecessore Cavaco Silva alla Fondazione Mediterraneo.