2018

La 3a Conferenza internazionale sulla pianificazione urbana, organizzata dall'International Journal of E-Planning Research, in collaborazione con l'Institute of Geography and Spatial Planning - Università di Lisbona, si è svolta a Lisbona, in Portogallo, il 3-4 aprile 2018.
Le Conferenze annuali IJEPR sono un forum multi  e interdisciplinare per l'esplorazione, la discussione e la presentazione di ricerche teoriche ed empiriche innovative sull'urbanistica urbana.
A seguito del successo delle Conferenze del 2016 e del 2017, la terza conferenza annuale IJEPR sulla ricerca urbanistica individua sia le opere teoriche che la ricerca empirica su approcci innovativi, metodi innovativi e nuovi strumenti digitali nel campo della pianificazione urbana. La conferenza ha accolto anche brevi presentazioni con un orientamento più pratico.
La Fondazione Mediterraneo ha partecipato ai lavori presentando il progetto  “la Città del dialogo”.