2017

Una calda giornata di sole 25 aprile, in uno splendido contesto naturale qual è l'eremo di San Biagio a Subiaco nella casa delle salesiane di Don Bosco, ha fatto da splendida cornice al dialogo interreligioso sulla pace. Si sono dunque riuniti sotto lo stesso tetto cristiani musulmani ebrei buddisti e induisti. È stata una giornata fortemente desiderata e organizzata da questa piccola Comunità di San Biagio con la collaborazione intelligente e generosa di Stefania Terracciano e di altri, come lei, vivaci Sanbiagini. 
Nell’improvvisa esplosione primaverile di foglioline “pur mo’ nate” e di un tripudio di fiori, calorosamente accolti dalla superiora locale Suor Maria Letizia Gatti, giungono di buonora quassù Marco Cassuto Morselli rappresentante della Comunità ebraica, Fatima Mohammad per i Musulmani, Roberto Aushin Coslovi per i Buddisti e un inviato per gli Induisti, oltre ad un folto pubblico (84 persone). 
“Pace” video clip, con il testo musicato da Alessandro Docchi (musicista Sanbiagino) crea il raccoglimento: clima adatto per iniziare l’incontro.
Ad aprire i lavori, quale rappresentante per la religione cristiana, suor Maria Pia Giudici ha focalizzato un’idea guida dell’incontro: "La strada della verità della bontà e della bellezza è identificabile come una strada dello Spirito di Dio per ogni uomo di buon volere".