2017

Il Cardinale Crescenzio Sepe ha presieduto una solenne concelebrazione eucaristica nella Cattedrale di Napoli, in occasione dei 50 anni della sua ordinazione sacerdotale ed i 25 della sua ordinazione episcopale.
Alla cerimonia, davanti ad oltre 1500 fedeli, ha assistito il Cardinale Beniamino Sella, prefetto della Congregazione per il Clero. 33 i Vescovi della Campania presenti, che hanno concelebranti il rito. Al rito hanno assistito il prefetto Carmela Pagano, il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, il questore de Iesu.
Il presidente della Giunta regionale della Campania Vincenzo de Luca si è recato in visita all'Arcivescovo di Napoli prima dell' inizio della cerimonia.
Il presidente Michele Capasso si è intrattenuto con il Cardinale Sepe portando il saluto dei membri della Fondazione Mediterraneo e ricordando gli eventi più significativi - dal Premio Mediterraneo al Concerto pe la Pace, dal Giubileo per Napoli all’assistenza ai migranti – che hanno caratterizzato un decennio di collaborazione proficua.