2014

Sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica Italiana, organizzato dalla Fondazione Caponnetto - in collaborazione con l’OMCOM e la Fondazione Mediterraneo -  si è svolto a Bagno a Ripoli, nello Spedale del Bigallo, il “XX° Vertice Antimafia” ed il “3° Summit del Mediterraneo”.
Tra i relatori moderati da Salvatore Càlleri sono intervenuti: il presidente del Senato Pietro Grasso, il presidente della Regione Siciliana Rosario Crocetta, la presidente Rosy Bindi, il  giudice Catello Maresca, il presidente Michele Capasso, i senatori Lorenzo Diana e Mario Michele Giarrusso, il giornalista Claudio Gherardini ed altri.
In questa occasione il presidente Capasso ha ribadito  l’urgenza di denunciare le azioni della cosiddetta “Criminalità legale”: dalla svendita dei terreni a gruppi multinazionali allo spreco di risorse da parte di organismi internazionali spesso deputati proprio a combattere la povertà, gli sprechi e la fame.

1. IL FATTO QUOTIDIANO
  2. LA STAMPA