2014

Si è riunito a Napoli, nell’ambito del Semestre di Presidenza italiana della Ue e del Decennale della Fondazione Anna Lindh, il Board of Governors dell’ALF.
In questa occasione il presidente Michele Capasso ha offerto la sede e le competenze della Fondazione Mediterraneo per ospitare il Consiglio Consultivo dell’ALF ed un Centro di documentazione e traduzione.
Unanime l’apprezzamento degli ambasciatori presenti per gli eventi di Napoli che hanno visto riuniti, per la prima volta, nella sede della Fondazione Mediterraneo, tutti gli organi della Fondazione Anna Lindh – Consiglio Consultivo, Board of Governors, Capifila delle Reti nazionali – i beneficiari dei programmi, la conferenza Euromed-media con il Commissario Fule (che ha gettato le basi per il prossimo triennio del dialogo strutturato) ed ospitato conferenze significative, quale quella del presidente Romano Prodi.
Le istanze hanno trovato il consenso dell’ALF e dei membri del board, grazie al sostegno del Min.Pl. Granara - membro italiano del Board of Governors - e ad antichi rapporti di stima con altri membri del Board.