2014

La Fondazione Mediterraneo – con il presidente Capasso e la vicepresidente Arcidiacono – ha sostenuto e partecipato all’evento organizzato dall'Istituto di Ricerche sulle Attività Terziarie (IRAT) del Consiglio Nazionale delle Ricerche Italia (CNR), con la partecipazione delle Università di Napoli e degli stakeholders dell’esperienza di rigenerazione del waterfront di New York
Si è svolto un workshop di 5 giorni, nell'ambito del Forum Universale delle Culture di Napoli, dedicato a giovani studiosi, dottorandi e dottori di ricerca, di diversi settori disciplinari che studiano la città e il mare. I partecipanti sono stati invitati a collaborare con le comunità locali, i relatori internazionali, gli attivisti, i professionisti, i pianificatori e gli studiosi europei, nel tentativo di cambiare lo scenario marittimo urbano della città di Napoli.
La Fondazione Mediterraneo ha riassunto le attività svolte sul tema nel corso dei suoi 25 anni di vita.