2013

Una folta rappresentanza della Rete italiana Alf presente al Forum della Fondazione Anna Lindh (Alf) si è riunita a Marsiglia il 4 aprile.
La delegazione italiana, accompagnata da rappresentanti del Ministero degli Affari Esteri è stata guidata dai tre coordinatori nazionali: Fondazione Mediterraneo, Fispmed ONLUS, Paralleli-Istituto euromediterraneo per il Nord Ovest.

A far parte della rete anche Associazione Culturale Il Tamarindo, Etnobarometro (Ethnobarometer), Lunaria, Cinemovel Foundation, CE.S.I.E-Centro Studi ed Iniziative Europeo, Teatro dell'Argine, Coppem, Euro-Med Centre Ragusa, aMAZElab, Cooperazione per lo Sviluppo dei Paesi Emergenti (Cospe), Unimed - Unione delle Università del Mediterraneo, Ente Nazionale per la protezione e l'assistenza dei sordi Ens-Onlus, Corrente Rosa, Delfino Lavoro soc. cooperativa sociale, Mine Vaganti European Youth Group, Peipli, Flame-Florence Art Music Ensemble, Università UNINettuno.

Le organizzazioni presenti hanno avuto un incontro preparatorio per l'Assemblea generale della rete italiana, che si svolgerà a Venezia dal 24 al 25 maggio nell'ambito delle Cinque giornate per le Comunità mediterranee in programma dal 21 al 25 maggio 2013.

Presente all’incontro il Ministro Plen. Stefano Queirolo Palmas, Vicedirettore Centrale del Mediterraneo del Ministero degli Affari Esteri.

La delegazione Italiana

Il Comunicato Ansamed