2012

In preparazione della giornata di sensibilizzazione per il superamento della violenza di genere sulle donne, l'assessorato alle pari opportunità del Comune di Napoli invita alla discussione del volume “Sono caduta dalle scale (a cura di Caterina Arcidiacono, cofondatrice della Fondazione Mediterraneo)) che descrive i risultati di ricerche effettuate a Napoli e in provincia sul tema della violenza domestica nella voce di vittime, operatori sanitari e sociali e servizi.

Introduzione: Caterina Arcidiacono
Interventi: Pina Tomasielli Assessore alle pari opportunità, Comune di Napoli, Patrizia Iaccarino, Commissione pari opportunità Ordine dei Medici di Napoli, Rosa Papa, Asl Na1 Unità tutela salute delle donne.

Ne discutono con gli autori/ le autrici:
Annalisa Amodeo, Massimo Aria, Ornella Ascione, Francesca Colaiaco, Filomena Coronella, Gabriella Ferrari Bravo, Francesco Garzillo, Palma Menna, Adele Nunziante Cesaro, Simona Picariello, Fortuna Procentese, Elisabetta Riccardi, Cristiano Scandurra, Giuseppe Stanziano, Filomena Tuccillo, Lucia Valenzi, Gennaro Volpe, Anna Zurolo, Modera Rossana Russo Comm. Pari Opportunità Ordine dei Giornalisti.

Sono invitati: Referenti Servizi Istituzionali e associazioni attive sul territorio
Annalisa Amodeo, Massimo Aria, Ornella Ascione, Francesca Colaiaco, Filomena Coronella, Gabriella Ferrari Bravo, Francesco Garzillo, Palma Menna, Adele Nunziante Cesaro, Simona Picariello, Fortuna Procentese, Elisabetta Riccardi, Cristiano Scandurra, Giuseppe Stanziano, Filomena Tuccillo, Lucia Valenzi, Gennaro Volpe, Anna Zurolo.

Il sito del Comune di Napoli

La Stampa 1 - 2