BIBLIOTECA DELLA PACE

Il 9 settembre 2003 si è svolta presso la sede della Fondazione Laboratorio Mediterraneo la cerimonia solenne di assegnazione del Premio Mediterraneo di Cultura 2003 attribuito a S.E. Suzanne Mubarak per il ruolo essenziale da lei svolto nella realizzazione della Bibliotheca Alexandrina.
Tra i presenti, il Ministro della Cultura egiziano, Farouk Hosny, l´Ambasciatore d´Egitto in Italia, Helmy Bedeir.
La signora Mubarak è stata accolta dal Presidente della Fondazione Laboratorio Mediterraneo, Michele Capasso, dal Presidente della Regione Campania, Antonio Bassolino, dal vice-Presidente del Consiglio d´Europa, Claudio Azzolini e da esponenti del mondo della cultura internazionale.
In questa occasione è stato ratificato l’accordo sottoscritto a giugno con la Bibliotecha Alexandrina per la “Biblioteca della Pace”. S.E. Suzanne Mubarak ed il Presidente della Regione Campania Antonio Bassolino hanno inaugurato la Biblioteca con la sua prima dotazione di 10.000 volumi.